Rifugio Crucolo

Parampampoli

Il salame del rifugio

La cantina del rifugio

Alcune prelibatezze

L'entrata del rifugio

Dintorni del rifugio

Vecchi ricordi del rifugio

Sito web

www.crucolo.it

Indirizzo email

info@crucolo.it

Telefono

333 6528048

f

Altitudine

1.100 m s.l.m.


Descrizione struttura

Un piccolo rifugio all’imbocco di un’incantevole valletta alpina dove i malghesi alpeggiavano le mucche, i contadini di montagna falciavano i prati ed i boscaioli tagliavano la legna. A metà fra rifugio e ristorante, al Crucolo di sicuro si trova il calore tipico dell´accoglienza delle genti di montagna.

Nelle numerose sale del ristorante “Rifugio Crucolo” non mancheranno mai allegre compagnie che si divertono, spesso per festeggiare insieme il ritorno da qualche gita. Al piano superiore si può assistere a concertini e cori, che i Parampampoli, la bevanda digestiva alla grappa tipica del posto, rendono assolutamente…indimenticabili. Non può mancare una visita alle cantine sotterranee, dove i salami appesi alle pareti e le forme di formaggio prodotte dal rifugio, insieme a grappe e insaccati, lasciano letteralmente a bocca aperta.

La storia del Rifugio Crucolo è strettamente legata alla storia della famiglia Purin, un´antica dinastia di ristoratori da tutti conosciuti come “l´Osti”, termine dialettale che sta a significare, appunto, oste. Capostipite della famiglia, conosciutissimo per la sua ospitalità, era il papà Giordano, per gli amici Giorda. Ora l’accoglienza è nelle mani della moglie, dei figli e dei numerosi parenti, per un momento all´insegna del divertimento e della buona cucina. Tipicità, tradizione e cultura dell´accoglienza sono infatti i segreti di una formula che ha fatto del Rifugio Crucolo un luogo per stringere nuove amicizie e per divertirsi a stretto contatto con i valori di una volta. Gastronomia, buona musica, simpatia e “alcuni” Parampampoli, sono la ricetta classica del Crucolo.

Servizi

Foto

N

Cucina tipica

Affiliato con Hotel Spera

Affiliato con Hotel Spera

N

Prodotti interni rifugio

Dove si trova

Rifugio Crucolo


Contatta il ristorante “Rifugio Crucolo”

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy Policy (obbligatorio)

Altre strutture che potrebbero interessarti

Malga Casarina

Agritur e vendita prodotti.

Malga Cenon di Sopra

Malga e vendita prodotti